Ambiente completamente di legno ad alta temperatura (80° - 100°C) ad aria secca, a cui si aggiunge successivamente il vapore ottenuto gettando acqua su pietre roventi; dotata di panchine in legno disposte su due livelli per differenziazione di temperature e dove è possibile sdraiarsi per un maggior rilassamento.
Questa pratica ha l’effetto delle elevate temperature e cioè quello di produrre una vasodilatazione con una cospicua sudorazione e quindi di eleminare le tossine e le scorie dell’organismo, oltrechè produrre un effetto di rilassamento e di risoluzione delle contratture muscolari.
E’ indicata contro i reumatismi, rafforza le difese immunitarie, la circolazione e tutto il sistema neuro-vegetativo.
E’ sconsigliata a chi soffre di problemi cardiaci o agli ipertesi.
Questa pratica ha un effetto energico e va praticata per una durata non superiore a 10 minuti, ripetibili, ma sempre intervallati da una doccia fredda a raffreddamento del corpo iperscaldato.
Pre-sauna: prima di entrare nella Sauna, è necessario fare la doccia in modo tale che l’acqua calda possa riscaldare il corpo.Dopo la doccia asciugatevi bene. Rimanete nella Sauna finchè vi sentite a vostro agio, e comunque per una durata non superiore ai 10 minuti, utilizzando sempre un asciugamano per sedersi o sdraiarvisi sopra.
Post-sauna: dopo essere usciti dalla Sauna, raffreddate il corpo con la nostra doccia emozionale, ed infine rilassatevi nella zona Relax gustando una delle nostre tisane.
REGOLE PER LA SAUNA:
· ingresso consentito ai maggiori di 18 anni;
· le porte del locale vanno tenute chiuse per non far disperdere il calore;
· non fare la Sauna per più di tre volte.
· sedetevi sempre su un asciugamano;
· non entrare nella sauna vestiti o con le ciabatte;
· aspettate a mangiare e bere finchè non avete definitivamente finito la sauna;
· essendo una zona di relax si prega di rispettare il silenzio.
Richiedi disponibilità e ricevi la migliore offerta per il tuo soggiorno