Tra Pievi, Castelli, splendidi borghi medievali e suggestivi itinerari nel Parco Nazionale delle foreste C
La Valle del Casentino è la meta ideale per tutti gli appassionati della bicicletta. Pedalando si possono visitare suggestivi luoghi di culto religioso come il Santuario de La Verna o i Monasteri di Camaldoli.
Scoprire Castelli Medievali e Pievi sostando lungo il percorso in accoglienti trattorie per degustare piatti tipici Casentinesi. Il Casentino con i suoi passi, (Calla, Mandrioli, Spino, Consuma, e la Crocina) sono molto apprezzati dagli amanti della bici da strada.
Per gli amanti della Mountain bike, la possibilità avventurarvi in percorsi attraverso foreste secolari, valli solitarie popolate da una ricca fauna, eremi e santuari immersi nella natura e soprattutto centinaia di chilometri di sentieri da percorrere ammirando le bellezze naturalistiche.
A Sant’Angelo saremo lieti di fornirvi informazioni, consigli e cartine relative agli itinerari nel territorio del Parco, inoltre avvalendoci di uno staff altamente qualificato, (istruttori S.I.M.B.) è possibile organizzare su richiesta escursioni personalizzate anche per piccoli gruppi.
Richiedi disponibilità e ricevi la migliore offerta per il tuo soggiorno